Venerdì 29 marzo alle 21.00 a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58 - Roma) per la rassegna di spettacoli dal vivo, danza, musica, teatro e nuovi linguaggi del contemporaneo YOU. The Young city – You Under 35 diretta da Tiziana Lucattini, va in scena “Arturo” di e con Laura Nardinocchi e Niccolò Matcovich. Lo spettacolo è vincitore del Premio Scenario Infanzia 2020.
“Arturo” è un racconto autobiografico che indaga il rapporto con il padre, è la forma della memoria dei due autori e interpreti, in cui i racconti, i giochi, le date, gli aneddoti, le parole si sono trasformati in pezzi di un grande puzzle. Un gioco a cui gli spettatori non solo assistono come testimoni, ma sono anche invitati a partecipare attivamente. Arturo vuole trasformare una memoria privata in collettiva e universale. Qual è il rapporto con i padri e cosa resta (resterà̀) alla loro scomparsa?
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria on line su https://
Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Raccolta di Proposte progettuali per la realizzazione di eventi, manifestazioni, iniziative e progetti di interesse per l’Amministrazione capitolina di rilevanza cittadina” promosso da Roma Capitale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.
0 commenti:
Posta un commento