Ultimo appuntamento per la seconda edizione di Mirabilia of Music - la Musica apre i Musei, un percorso emozionale tra arte e musica che la Direzione Musei Statali della Città di Roma diretta da Mariastella Margozzi, propone per riscrivere le geometrie dei luoghi e restituirli a un nuovo sguardo attraverso le sonorità barocche, jazz o le moderne sperimentazioni.
La rassegna Mirabilia of Music - la Musica apre i Musei è curata e organizzata da Anna Selvi della Direzione Musei Statali della Città di Roma.
È definitivamente spostato al Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo il 6 gennaio ore 17.00 il concerto Khalab Live 4tet, precedentemente annunciato per il 2 gennaio al Santuario etrusco dell’Apollo Veio, a causa dell’incerta situazione meteorologica.
Attraverso il suo progetto Khalab, Raffaele Costantino promuove la musica black di matrice jazz e afroamericana, le sue infinite contaminazioni, influenze e declinazioni dimostrando una versatilità che gli permette di poter calcare palchi importanti in ambito jazz come in ambito più elettronico,
La formazione base è in trio: oltre Khalab – elettronica, il sassofonista e compositore Pietro Santangelo (già al fianco dei Nu Genea) e il batterista Fabio Sasso - entrambi musicisti della scuderia Hyperjazz, label e factory creativa guidata dallo stesso Costantino. In occasione di questo concerto si aggiunge anche il bassista di Washington Ameen Saleem, uno dei maggiori talenti della scena jazz internazionale e membro della Roy Hargrove band.
0 commenti:
Posta un commento