Al Teatro dell'Angelo arriva "La dea dell'Amore" una commedia di Woody Allen rappresentata per la prima volta in Teatro, che arriva in esclusiva sulle scene italiane.
La storia è quella di Lenny, giornalista sportivo che si lascia convincere dalla moglie Amanda ad adottare un bambino. Il bimbo, con la sua intelligenza e vivacità, lo strega al tal punto da fargli nascere l'ossessione di scoprire quali siano i reali genitori.
La ricerca ha risultati sconcertanti: la madre è tale Judy Orgasm, il cui nome d'arte è tutto un programma. L'attonito Lenny intraprende così una strana e per lo più platonica relazione con la giovane attrice porno e prostituta a tempo perso, alla quale cerca di procurare un minimo di rispettabilità. Parallelamente deve tenere a bada una moglie irrequieta e uno strano coro greco con velleità canterine, che fa da contrappunto alle sue decisioni.
Lo spettacolo è diretto e interpretato da Antonello Avallone, definito dalla critica come il Woody Allen italiano, appellativo che risale già al 1992.
In questo spettacolo, paradossale, imprevedibile e autoironico, Allen mescola le abituali nevrosi newyorkesi con il piacere per la messa in scena. La versione teatrale rispetta fedelmente il testo e restituisce un’originalissima comicità, arricchita da gustosi siparietti a sfondo sessuale, che risultano la parte più esilarante dello spettacolo.
Il personaggio del corifeo, ruolo interpretato da Sergio Fiorentini (nel film Murray Abraham), accoglie e restituisce tutta l’ironia del capo del coro greco e divide con Avallone-Allen una serie di divertentissimi dialoghi che fondono i più alti concetti filosofici con la spicciola quotidianità della vita.
Dal
26 dicembre 2012 al 3 febbraio 2013
TEATRO DELL'ANGELO
Antonello
Avallone Ketty Di Porto
“LA
DEA DELL’AMORE”
di Woody
Allen
traduzione
e adattamento Giorgio Mariuzzo
basato sulla sceneggiatura di Woody Allen
basato sulla sceneggiatura di Woody Allen
con
Sergio
Fiorentini
Orario
Orario
Tutte
le sere ore 21.00 -
domenica ore 17.30 – lunedì riposo
Durante
le feste:
31 dicembre ore 17.45 e ore 21.30
1 gennaio ore 17.30
0 commenti:
Posta un commento