Il 27 marzo al teatro vittoria va in scena lo spettacolo Nespole e Cerase con Annalisa Di Nola e Sara Modigliani. Un viaggio sentimentale in musica per riscoprire il meglio della canzone romana e napoletana.
Roma e Napoli, due città che nelle loro diversissime culture ci rappresentano in tutto il mondo.
Le storie, gli amori, i dolori, le tenerezze, gli odi, l’inferno, il paradiso, le rassegnazioni, le ribellioni, la vitalità : Annalisa e Sara sono state catturate dal fascino di Roma e Napoli, e le emozioni provate le hanno portate a immergersi in un articolato percorso di ricerca che sfocia oggi in uno spettacolo affascinante.
Due affermate artiste, di lunga esperienza, si uniscono nel rappresentare, attraverso le canzoni e le poesie, il vissuto profondo di queste città .
Lo spettacolo incanta il pubblico non solo per gli argomenti, ma per la qualità della scelta: Annalisa Di Nola e Sara Modigliani, due timbri vocali diversissimi ed estremamente amalgamati, accompagnate da un trio di prestigiosi musicisti: Felice Zaccheo-mandolino, Sonia Maurer-chitarra, Luca Mereu-mandola, presentano un repertorio prezioso: Gioachino Belli, Trilussa, Cesare Pascarella, Romolo Balzani, Aldo Fabrizi, Mario Dell’Arco, Bartolomeo Rossetti, Salvatore Di Giacomo, Ferdinando Russo, E.A. Mario, Raffaele Viviani, Costa, Tagliaferri, Lama, Murolo, Tosti, Valente, Bovio e molti altri autori.
0 commenti:
Posta un commento