giovedì 13 marzo 2025

I Funerali di Corrao

 Piero Maccarinelli, in collaborazione con la Compagnia Umberto Orsini e SIAE, presenta la rassegna di drammaturgia contemporanea Parole d'Autore, un progetto che intende promuovere la scena teatrale attuale e stimolare un confronto tra pubblico e artisti sulle diverse espressioni del teatro odierno. Due gli appuntamenti in programma, rispettivamente il 20 e il 24 marzo 2025, ospitati in due importanti luoghi culturali di Roma: la Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea e il Teatro Argentina.


Il primo evento, in scena il 20 marzo alle ore 19.30, presenta I Funerali di Corrao, testo di Emilio Isgrò dedicato alla figura di Ludovico Corrao, storico sindaco di Gibellina e promotore del Cretto di Burri, una delle più grandi opere di Land Art al mondo. Un poemetto in versi che ripercorre la rinascita culturale della città siciliana dopo il devastante terremoto del 1968. Sul palco, tre straordinari interpreti: Francesca Benedetti, Anna Nogara e Mariano Rigillo. La regia è affidata a Piero Maccarinelli, con l'accompagnamento musicale di Stefano Saletti e Barbara d’Eramo.

L'ingresso agli spettacoli è gratuito fino a esaurimento posti per il primo appuntamento, mentre per Visita al Padre è necessaria la prenotazione su Eventbrite al link: https://www.eventbrite.it/e/visita-al-padre-tickets-1270322190869.

20 marzo 2025
Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea – ore 19.30
"I Funerali di Corrao"
Testo di Emilio Isgrò
Con Francesca Benedetti, Anna Nogara e Mariano Rigillo
Regia di Piero Maccarinelli
Musiche di Stefano Saletti e Barbara d’Eramo

0 commenti:

Posta un commento