La stagione del Nuovo Teatro Ateneo di Roma prosegue con un appuntamento da non perdere: lo spettacolo *Risveglio di primavera*, messo in scena dalla compagnia PoEM e diretto dal rinomato regista Gabriele Vacis.
L’opera andrà in scena lunedì 11 novembre alle ore 20:30, con una replica martedì 12 novembre alle 10:30, dedicata agli spettatori delle matinée. Con l'allestimento e la scenofonia curati da Roberto Tarasco, lo spettacolo promette di coinvolgere il pubblico con la sua intensa interpretazione della celebre opera di Frank Wedekind.
Risveglio di primavera è una pièce intramontabile che affronta temi complessi e attuali come il cambiamento adolescenziale, il conflitto tra generazioni e l’incomunicabilità con il mondo adulto. I personaggi principali, Moritz, Melchior, Wendla e gli altri, sono ragazzi in balia delle proprie emozioni e del cambiamento dei propri corpi. Vivono i primi turbamenti dell’adolescenza, confrontandosi con la scoperta del sesso, il desiderio di libertà e le pressioni sociali, in un contesto dove gli adulti sembrano incapaci di comprendere o sostenere il loro percorso. È una tragedia generazionale, specchio delle ansie e delle incomprensioni che accompagnano ogni epoca e che, nel contesto del Novecento di Wedekind, si proiettano fino al nostro millennio.
L’evento è organizzato dal Prof. Locatelli e vede la collaborazione del Dipartimento SARAS della Sapienza, con il supporto di LABS Sapienza, nell’ambito di un programma che valorizza il dialogo culturale e artistico all'interno dell’ambiente accademico romano.
Biglietti e informazioni
Lo spettacolo dell'11 novembre ha un costo di 20 euro più prevendita, con tariffe agevolate per dipendenti e studenti della Sapienza. Il biglietto per la matinée del 12 novembre è disponibile al prezzo ridotto di 8 euro più prevendita. I biglietti possono essere acquistati online.
0 commenti:
Posta un commento