martedì 5 novembre 2024

"Al bar dell' RCA" al Teatro Golden

 Dal 7 al 10 novembre 2024, il Teatro Golden di Roma ospita lo spettacolo "Al bar dell' RCA", un’inedita immersione nella storia musicale italiana, capitanata da Dario Salvatori al suo esordio come attore. 



Salvatori, noto critico musicale, giornalista e conduttore, si affianca a Camilla Noci, Emanuela Fresi ed Egidio Marchitelli, per dare vita a un evento ricco di aneddoti e canzoni, diretto da Toni Fornari e prodotto da A.T.P.R. Ass. Teatri per Roma. 

La scenografia è quella di un bar leggendario, un luogo simbolico per il panorama musicale italiano, dove la barista, interpretata da Emanuela Fresi, si diverte a fare previsioni scherzose sulle sorti di cantanti e brani. Al suo fianco, Salvatori nel ruolo di narratore guida il pubblico in un viaggio attraverso i successi musicali che hanno fatto la storia della RCA italiana. In questo spettacolo, tra racconti e note, le canzoni prendono vita con nuovi arrangiamenti grazie alla presenza dei musicisti Valentina Ciccaglioni al pianoforte, Stefano Napoli al basso e Matteo Di Francesco alla batteria, che si uniscono a Marchitelli e Noci per reinterpretare alcuni dei più grandi successi italiani dal 1949 al 1987.

Lo spettacolo "Al bar dell' RCA" non si limita alla musica: oltre alle canzoni iconiche, riporta sul palco anche sigle televisive e di cartoni animati, contribuendo a creare un’atmosfera di nostalgia e allegria. La regia di Toni Fornari, già noto per il suo lavoro attento e ironico, promette di regalare al pubblico un’esperienza unica, mescolando performance musicali dal vivo e racconti curiosi.

Nessun commento:

Posta un commento