Steve Hackett torna in Italia con il tour Genesis Greats - Lamb Highlights & Solo per celebrare il 50esimo anniversario di The Lamb Lies Down On Broadway, storico album dei Genesis uscito nel novembre del 1974. Dopo i sold-out dei suoi tour mondiali del 2022 e 2023, l'ex chitarrista dei Genesis risponde alla grande richiesta del pubblico, portando sul palco alcuni dei brani più iconici della leggendaria band e alcune delle sue creazioni soliste più amate.
Il tour italiano di Steve Hackett farà tappa in cinque città :
- - 31 ottobre a Roma (Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia)
- - 1 novembre a Bologna (Teatro EuropAuditorium)
- - 2 novembre a Padova (Gran Teatro Geox)
- - 4 novembre a Milano (Teatro dal Verme)
- - 5 novembre a Torino (Teatro Colosseo)
I biglietti sono disponibili in prevendita sul circuito Ticketone. Il tour è prodotto da Musical Box 2.0 Promotion, Ventidieci e Solo Agency Limited, con la partecipazione dei produttori Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno.
Durante lo spettacolo, Steve Hackett sarà affiancato da una band di musicisti straordinari: Roger King (Gary Moore, The Mute Gods) alle tastiere, Craig Blundell (Steven Wilson) alla batteria, Rob Townsend (Bill Bruford) al sax e flauto, Jonas Reingold (The Flower Kings) al basso e Nad Sylvan (Agents of Mercy) alla voce. Hackett ha promesso un set list ricca dei "Genesis Greats" degli anni ’70, con brani iconici che hanno definito la storia della band, insieme a una selezione di Lamb Highlights e alcune delle sue migliori produzioni soliste.
Il tour Genesis Greats - Lamb Highlights & Solo sarà un’esperienza unica per i fan, che da sempre speravano di riascoltare dal vivo pezzi dell'album The Lamb Lies Down On Broadway, una delle opere più influenti dei Genesis. Steve Hackett ha dichiarato: "Non vedo l'ora che arrivi il tour, che include i brani preferiti di The Lamb Lies Down on Broadway e altri brani iconici dei Genesis, insieme ad alcune gemme da solista".
Questa serie di concerti rappresenta un’opportunità imperdibile per tutti gli appassionati della musica prog e del rock anni ’70. Grazie al suo talento unico, Hackett riesce a trasportare il pubblico in un viaggio musicale tra passato e presente, regalando emozioni che trascendono il tempo e celebrano mezzo secolo di musica straordinaria.
0 commenti:
Posta un commento