venerdì 26 agosto 2016

Black, L'amore ai tempi dell'odio


Il 31 agosto evento speciale ai cinema The Space di Roma Parco dei Medici (ore 20,05) e di Guidonia (ore 21,15) per "Black, L'amore ai tempi dell'odio" il film diretto dai due giovani registi belgi Adil El Arbi e Bilall Fallah e interpretato a Sanâa Alaoui , Martha Canga Antonio e Aboubakr Bensaihi.

Il film racconta la storia di Mavela, una disadattata teenager quindicenne, che ritrova se stessa e la voglia di vivere quando entra a far parte della gang The Black Bronx, formata da giovani africani della periferia di Bruxelles. Si sente finalmente a casa adesso, accettata da tanti nuovi amici con i quali condivide il giorno e la notte in giro per la città. Per la prima volta nella sua vita Mavela prova un senso di appartenenza finora sconosciuto. Ma realizza subito che militare nei Black Bronx significa far parte di una famiglia totalizzante che non accetta compromessi. Soprattutto comprende che, una volta entrata a far parte della gang, non potrà più uscirne. Mavela peraltro non ha alcuna intenzione di farsi da parte.


Ma un giorno come un altro, Mavela incontra Marwaan.


Marwaan è un ragazzo marocchino, e fa parte della Gand 1080, nemici giurati dei Black Bronx. Dal primo loro veloce incontro, Mavela e Marwaan sanno e sentono di avere un comune destino: passione violenta e amore reciproco. Ma la loro appartenenza a gang rivali li costringe a incontri clandestine e a un futuro di paure, ombre e sospetti. Il velleitario piano per vivere segretamente la loro storia viene presto scoperto e i due ora devono pagarne le conseguenze.

La serata evento il 31 agosto si svolgerà anche in altre 11 città, sempre nei cinema "The Space" per poi proseguire la normale programmazione a Roma, Milano, Firenze e Bologna

0 commenti:

Posta un commento