Al Teatro Accento, a partire dal 6 febbraio, va in scena lo spettacolo “L’amore quando c’era”, tratto dall’omonimo romanzo di Chiara Gamberale.
L’amore raccontato via email sale sul palcoscenico con Tommaso e Amanda, un tempo l’uno grande amore dell’altro e dopo anni, che si ritrovano in seguito ad un lutto, si ritrovano. Un messaggio di condoglianze diventa l’occasione per ricucire un filo che si era spezzato e si rivela un messaggio nella bottiglia: come stai, dove sei, chi sei diventato? E soprattutto: l’hai trovata tu, mio antico grande amore, la Ricetta per la Felicità?
Lo spettacolo indaga la relazione di coppia, la sua interruzione e gli effetti che la fine di un grande amore provoca a distanza di tempo. Perché si può smettere d’amare senza rendersene conto e si può diventare “orrendi” a stare insieme ma ci si può anche incontrare di nuovo a distanza di tempo e ri-conoscersi.
“La trasposizione di un'opera letteraria in una teatrale – confessa il Regista Pascal La Delfa - è di per sé un'impresa difficile. Quando l'opera è scritta da un autore contemporaneo e "speciale" come Chiara Gamberale, è ancora più difficile. Se infine il testo è composto da un intenso colloquio di sms ed e-mail, trasformarla in teatro è una sfida affascinante!”
Il risultato è una rappresentazione intrisa di spunti di riflessione e di suggestioni tangibili, ricca di idee e soluzioni registiche variegate nell’utilizzo di video, ipad e scene componibili che uniscono e separano i protagonisti sulla scena. Lo spettacolo è realizzato con il supporto degli allievi del Liceo Socrate di Roma.
dal
6 al 23 Febbraio 2014
Teatro Accento
Via Gustavo Bianchi, 12 /a (Testaccio)
L’AMORE
QUANDO C’ERA
Dal libro di Chiara
Gamberale “il
teatro-email”
Regia
Pascal La Delfa
Pascal La Delfa
con
Daniele Coscarella
Eva Milella
Allievi Liceo Socrate
Biglietti: 8 – 14 euro
Orari: dal giovedì al sabato ore 21
Domenica ore 18
0 commenti:
Posta un commento