Venerdì 14 novembre appuntamento presso il BackSpace Studio con "Allargando lo Sguardo" di Massimiliano Gracili & Edoardo Ciufoletti
Uno spettacolo che racconta con innocente incoscienza da un giovane di borgata le crudeli gesta della banda della Magliana, che vuol essere una critica alla mitizzazione e alla spettacolarizzazione dei fatti e dei personaggi legati alla Banda della Magliana.
La storia è vista con gli occhi di Carlo, un giovane pigro e apatico della borgata romana, che grazie all’interesse di un amico di famiglia,riesce a trovare lavoro come custode dentro al Palazzo di Giustizia.
E' proprio qui, negli scantinati di quello che a Roma è noto come “Palazzaccio”, conosce Sara, bella e introversa scozzese venuta a Roma a cercare notizie sulla Banda della Magliana.
Carlo ignora il perché di tanto interessamente, ma per far colpo su Sara inizia a documentarsi leggendo gli atti dei processi e affascinato da quello che legge,senza accorgersene, si ritrova a mitizzarne fatti e personaggi.
Quello che Carlo non sa è che Sara non è appassionata dalle gesta
del “Negro” e di “Crispino”. Il suo scopo è un altro...
BackSpace Studio
Clivo Rutario, 53
14 novembre 2013 ore 20.00
0 commenti:
Posta un commento