Suonatori Sognatori è una commedia brillante dedicata ai ragazzi di provincia, con tutto il loro corollario di problemi, speranze e ambizioni. Ambizioni e speranze a volte espresse, altre limitate dalla stessa realtà che li circonda e da tutte quelle convenzioni che sono diventate parte integrante del loro modo di essere.
Quattro ragazzi hanno formato una band musicale e suonano insieme da diversi anni. Ma non sono quattro ragazzi qualsiasi sono quattro amici, nati e cresciuti a poche centinaia di metri di distanza, in un piccolo paese di provincia. Ed è proprio il mondo della provincia, che gira intorno alla band e al garage (dove è ambientata l’intera commedia), ad essere il protagonista indiretto di tutto quello che accade ai quattro. Attraverso i loro litigi, le loro passioni, i loro amori, i loro vicini e i loro parenti, mai in scena ma sempre presenti, conosciamo indirettamente anche il mondo che li circonda. Un mondo che nutre e cresce questi ragazzi, che li coccola in un abbraccio che può diventare a volte soffocante e repressivo.
Nella commedia si passa dal pianto al riso, e anche qui il testo di Sateriale si muove tra leggerezza e riflessione. Battute sarcastiche , litigi animati, risate fragorose, risse sfiorate, un vicino pignolo, slanci d’affetto, rimproveri perentori, silenzi improvvisi, una fantomatica cugina, tic assurdi, telefoni che squillano, espressioni genuine, dialoghi fitti ed incalzanti. Sono alcuni dei tanti ingredienti che colorano e dipingono questa commedia.
27 e
28 aprile 2013
Teatro
Rumore di fondo
via
di Monteverde 57/A
“
Suonatori
Sognatori”
scritto
e diretto
da
Angelo Sateriale
con:
Marco
Bernardini, Roberto Di Marco,
Fulvio Maura, Daniele Napoleoni
Musiche: Luigi Ziccardi
Audio - luci: Francesco Truocchio
Organizzazione generale: Luana Abbondandolo
Fulvio Maura, Daniele Napoleoni
Musiche: Luigi Ziccardi
Audio - luci: Francesco Truocchio
Organizzazione generale: Luana Abbondandolo
Orario sabato ore 21 - domenica ore 18,00
Biglietti : intero: 8 € (+ 2 € tessera)
0 commenti:
Posta un commento