FESTIVAL DI CORTI TEATRALI
Rassegna di corti teatrali per giovani autori, sul tema
“Il 2000 compie 10 anni”.
A cura del Laboratorio Teatrale Il Cantiere Teatrale
Il premio intende promuovere la creatività, lo spirito critico e la libertà di espressione, attraverso il Teatro quale forma d’arte e luogo privilegiato di dialogo interculturale e crescita collettiva, mediante la ricerca delle nuove forme di espressione, di aggregazione, nuovi vizi e virtù vissute da chi è cresciuto in questo decennio.
“Il 2000 compie 10 anni” è un concorso aperto agli Autori tra i 18 e i 25 anni che propongano brani teatrali della durata massima di 15 minuti.
Presiederà la manifestazione in qualità di Presidente onorario Paolo Virzì, regista cinematografico di fama internazionale.
Durante la prima serata, sabato 8 maggio 2010, saranno rappresentate le 8 opere scelte dalla giuria tecnica - formata da autori, attori, e registi - tra tutti i corti partecipanti al concorso. Tra i partecipanti saranno scelte 4 opere finaliste.
La domenica pomeriggio, 9 maggio 2010, il pubblico e la giuria tecnica sceglieranno tra i finalisti i vincitori dei premi: miglior opera, miglior attore e migliore attrice; ai quali saranno assegnati dei premi in denaro e una targa di riconoscimento.
La prerogativa di questa manifestazione è la doppia premiazione, da parte del pubblico con un giudizio di gradimento, mentre la giuria valuterà elementi tecnici ed artistici.
Sabato 8 maggio - ore 20:30
Domenica 9 maggio - ore 17:30
Roma, Auditorium S. Chiara (Via Caterina Troiani, 90 – Eur Torrino nord)
Ingresso gratuito
0 commenti:
Posta un commento